Nella finale di Supercoppa, i blaugrana di mr Cerutti dominano il Valencia ed entrano nella storia: primo ed unico club a vincere tutti i trofei della JBFL!

"Finalmente!". Deve essere stato questo il pensiero di mr Cerutti quando, al minuto 81, Cerci scappava sulla fascia per andare ad insaccare il gol del tre a zero all'incolpevole Buffon, mettendo di fatto la parola fine sulla finale della Supercoppa di Lega. La squadra del mister anglo-italiano al quarto tentativo si aggiudica l'ultimo trofeo mancante alla sua straordinaria collezione e incomincia al meglio la nuova stagione JBFL, scolpendo a chiare lettere il nome del club e del suo allenatore nella storia di questa lega.
Una partita che non ha avuto mai storia, dominata in lungo e in largo dal Barcellona contro un Valencia che è sembrato da subito recitare il ruolo dello spettatore non-pagante, frastornato dall'uno-due firmato Cassano-Lichtsteiner dei primi 20 minuti. Troppa la differenza di motivazioni tra i due club, oltre ad un gap tecnico che in questa partita ha messo a nudo tutte le carenze del team di mr Bastaroli e soci esaltando in modo anche esagerato le qualità dei blaugrana.
E mr Cerutti trattiene infatti a malapena la soddisfazione dopo la vittoria: "Siamo davvero felici - ha ammesso il tecnico blaugrana -. Non solo per questo record, che comunque rappresenta un traguardo fantastico, ma perché vincere questo trofeo è stato davvero difficile. Questi giocatori sono incredibili, non mi stancherò mai di elogiarli. Al termine della stagione scorsa ho pensato 'Avranno ancora voglia di lottare'? Considerando il periodo della stagione, hanno risposto più che positivamente. Erano lì ad aiutarsi l'uno con l'altro. So che posso sempre contare su di loro, è una generazione fantastica". Due parole anche sul campionato: "Abbiamo incominciato bene, ma è solo la prima. Il cammino è lungo e per niente facile. Faremo comunque di tutto per riportare lo scudetto sulle nostre maglie".
FINALE SUPERCOPPA DI LEGA 2011
BARCELLONA (79.5) - VALENCIA VAN EVERTON (64.5)
3 - 0
Cassano (12°), Lichtsteiner (19°), Cerci (81°)

Vabbè.. la vinceva pure mia nonna :) AHAHA Scherzoooooo
RispondiEliminaMa nonna Agabio non ha rivali in quanto a tattica, io devo ancora imparare!!
RispondiEliminacompletero' la bacheca quest'anno.... Superbarcellona.... In arrivo una sorpresa per la jbfl!
RispondiEliminaCompri un giocatore italiano???
RispondiEliminaahahahha! Grande clemens cmq! Voglio essere il secondo a fare en plein :)
RispondiElimina