L'altalena continua. La tredicesima giornata riporta il River Plate solitario al comando. Le trasferte sono sempre insidiose e proprio gli argentini sono gli unici in questo turno a migliorare la loro media inglese. La vittoria sul campo di un sempre più disastroso Kaiser, insufficiente nella quasi totalità dei suoi uomini, porta la firma del solito, stupefacente, Dybala.
Dietro, stecca il Valencia che, pur offrendo una buona prova sul campo della Pro Pollame, non va oltre il pareggio. Eder la sblocca facilmente, ma la frenesia degli spagnoli di chiudere la partita offre il fianco all'unica ripartenza dei padroni di casa, letale e sul filo di lana. Guarin l'incursore.
Fa peggio la Stella Rossa, e non è una novità negli ultimi tempi. I serbi, affossati da un ottimo Everton, hanno perso la verve di inizio stagione e la discontinuità di risultati rischia di scavare un solco con la vetta difficile da colmare. Gli inglesi, dal canto loro, si portano ad una sola lunghezza dal quarto posto, accorciando sensibilmente la classifica.
Chiude la prestazione, scialba questa volta, dell'Atletico Dude, imbrigliato dalle maglie del non-gioco dell'Arsenal. Ma se per gli inglesi un punto alla fine può anche fare comodo e morale, per gli spagnoli vale il discorso fatto per la Stella Rossa. Questa altalena di risultati rischia seriamente di compromettere la rincorsa alle posizioni che contano.
Kaiser R.M - RIVER PLATE 0-1 Dybala
PRO POLLAME - VALENCIA V.E. 1-1 Eder(V), Guarin(P)
EVERTON - Stella Rossa 3-0 Moralez, Mauri, Glik
ARSENAL - ATLETICO DUDE 0-0
0 commenti:
Posta un commento