Alla sesta giornata la classifica si spacca in due; qualsiasi cosa succeda domenica prossima, le prime tre concluderanno il primo quarto di stagione ancora davanti a tutte le altre. Vincono (e convincono) infatti Valencia, Stella e River, alle quali si aggiunge, un po' a sorpresa, l'Arsenal, fino a ieri fanalino di coda ed ora, complice la classifica corta, improvvisamente protagonista dietro al terzetto di testa.
Nel dettaglio:
VALENCIA V.E. - Pro Pollame 2-1 Tevez(P), Quagliarella(V), Lulic(V)
Il Valencia non si fa sorprendere dalla Pro e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica. Gli ospiti, pericolosi con il solo, e solito, Tevez, ci provano solo nella prima mezz'ora, ma alla lunga la solidità della retroguardia spagnola ha la meglio e può innestare il palleggio ragionato dei propri centrocampisti. Lulic e Quagliarella firmano un successo di misura ma in realtà mai in discussione.
Atletico Dude - ARSENAL 2-3 Totti(At), Ljajic(Ar), Honda(At), Callejon(2,Ar)
Spettacolo puro al Vicente Calderon di Madrid: l'Arsenal si risveglia dal torpore di inizio stagione ed ingaggia con i padroni di casa un duello che infiamma e diverte il pubblico. Nella girandola di marcatori, alla fine è Callejon, proprio sul finire, a trovare una doppietta incredibile e regalare i tre punti agli ospiti. L'Atletico, dopo aver cullato a lungo l'idea della vittoria, rimane a bocca asciutta.
RIVER PLATE - Kaiser R.M. 3-0 Dybala, Gabbiadini, Candreva
Era il big-match di giornata e non ha tradito le attese, almeno da parte argentina. Il River, rivoltato negli interpreti dal suo allenatore, si ricorda di essere campione in carica e travolge il malcapitato Kaiser. Candreva regala la solita prestazione sopra le righe, ma a sorprendere maggiormente gli spagnoli di mr Rela Senior sono i giovani Gabbiadini e Dybala: Ranocchia e compagni non li prendono mai. Curiosità statistica: la passata stagione, il primo scontro stagionale tra River e Kaiser si disputò proprio al Monumental: finì 3-0 per il River.
STELLA ROSSA - Everton 2-0 Destro, El Shaarawy
La Stella rispetta il (facile) pronostico e liquida senza troppi affanni la pratica Everton. Con un gol per tempo gli uomini di mr Saccone mantengono il secondo posto e la pressione su chi li precede. L'Everton, dal canto suo, deve trovare il modo di reagire a questo inizio di stagione che, ad eccezione dell'exploit con il Kaiser, non lo ha mai visto vero protagonista.
___________________________________
2^ CHAMPIONS LEAGUE
Nella seconda giornata di Champions League, il girone A registra due pareggi, ma è davvero showtime: dieci reti in due partite! Valencia e Atletico si annullano ma mantengono la vetta in compartecipazione, dietro Stella e Arsenal fanno pari e patta e muovono la classifica guadagnando il primo punticino della competizione.
Nel girone B, il River Plate s'impone facilmente sull'Everton, in un match a senso unico che solo la scarsa precisione degli avanti argentini non trasforma in goleada, e si porta al secondo posto dietro alla sorprendente Pro Pollame. La squadra italiana trova infatti la seconda vittoria consecutiva, a scapito del Kaiser questa volta, e mantiene la testa di un girone che certo non la vedeva tra le favorite sulla griglia di partenza.
0 commenti:
Posta un commento