
Si apre la JBFL 2014/2015 e come previsto il campionato ci regala da subito sorprese e grandi emozioni.
In un turno da cardiopalma infatti, non ci sono superstiti. Nessun segno X in schedina e, se c'è chi gioisce per un esordio al di sopra delle più rosee aspettative, per qualcuno è già tempo di riflettere sulle scelte effettuate.
Su tutti, spiccano la roboante vittoria dell'Atletico Dude in casa della Pro Pollame (unico successo esterno) e, a titolo di statistica, la brutta caduta dei campioni in carica del River Plate.
Nel dettaglio:
Nel match d'esordio la matricola Atletico schianta i polli con un perentorio 5 a 1 che non ammette repliche. Partono bene i padroni di casa che trovano anche il gol dell'illusorio vantaggio con l'Apache argentino. Ma è fuoco di paglia che dura un nulla. Le magie di Icardi prima e di Menez poi (spendido e geniale il secondo gol!) mettono a ferro e fuoco la Chicken Arena. Mr Rela non può che sorridere di questo avvio, ai polli non rimangono nemmeno le penne.
STELLA ROSSA(68.5) - RIVER PLATE(62) 1-0 Consigli (R, Aut.)
Ci si attendeva un match scintillante tra due delle protagoniste della passata stagione, ed invece a Belgrado va in scena la noia più assoluta. Le due squadre hanno poche idee e pure mal organizzate. A decidere il match, su un tiro di Naingollan, l'autogol del portiere ospite. Reazione del River: non pervenuta.
ARSENAL(66.5) - EVERTON(61.5) 1-0 De Jong
All'Emirates un'altra fiera della noia. Novanta minuti di sbadigli per il pubblico di casa che si porta a casa come unica consolazione, comunque non indifferente, la vittoria dei propri beniamini. La sgroppata di De Jong spacca in due la partita, l'Everton è ben poca cosa per poter reagire e Mr Pale ordina ai suoi di chiudere i battenti: tre punti in cascina e per il gioco ci sarà tempo.
VALENCIA V.E.(73) - KAISER R.M.(71.5) 2-1 Caceres (K), Cossu (V), Toni (V)
La partita più combattuta del primo turno è tra due vecchi mastini della panchina; Alla fine è il Valencia a sorridere, con la zampata di Toni proprio sul finire a condannare le scelte poco comprensibili di Mr Rela. Gli ospiti giocano bene ma sprecano troppo, e dopo aver trovato il gol con la sortita offensiva di Caceres, subiscono la reazione ragionata del Valencia, che mette in campo la solidità che le è da sempre caratteristica e con un gol per tempo, richiude il Kaiser e le sue ambizioni nel cassetto dei sogni non realizzati. Almeno per questa domenica.
__________________________________________
SUPERCOPPA DI LEGA
STELLA ROSSA(66.5) - RIVER PLATE(64) 1-0 Naingollan
La Stella Rossa si aggiudica il primo trofeo dell'anno battendo il River Plate nel replay di campionato. E di replay a tutti gli effetti si è trattato: la partita, per nulla entusiasmante, ha visto infatti i padroni di casa tenere il possesso palla senza però mai costruire nulla di interessante, e gli ospiti del River dormire sonni tranquilli per tutto l'incontro. Tanto tranquilli che, quando a fine primo tempo Naingollan trova la rete nell'unico sussulto della serata, non riescono a fare niente di meglio che girare la faccia sul cuscino e guardare tutta Belgrado festeggiare per la conquista della Supercoppa.
Buttato via un punto.... matematicamente fuori dal discorso scudetto, ora testa alla qualificazione in coppa di lega.
RispondiEliminaDivertente il trio comico Consigli-Berardi-Higuain. Clemens ti faceva proprio così schifo la supercoppa?
RispondiEliminaIo punto ad altri trofei... Come il mio amico Teo, ho testa solo per la qualificazione alla coppa di Lega!
EliminaComunque una squadra in cui tre giocatori insieme portano un totale di 3 punti e, a fronte del solo gol di Candreva, fa 64 punti... Mi fa essere piuttosto ottimista! Incazzato, ma ottimista!
Grande prova di Mr. Saccone che vince con in campo Keita. Anche la Lazio fa fatica a farlo!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminavorrei sapere chi scrive i post dei commenti sulle partite,invece di continuare a parlare di noia,mancanza di gioco ecc ecc,almeno una frase di complimenti la si poteva fare,la gazzetta della jbfl è peggio del tuttosport..cmq clemens paga il troppo culo e i favori della giustizia sportiva avuti la passata stagione.:) E DOPO L'EUROPA LEAGUE ARRIVA ANCHE IL PRIMO TITOLO STAGIONALE PER LA STELLA ROSSA,CON PIENO MERITO E PRIMI IN CLASSIFICA.
RispondiEliminanoto che dopo il mio abbandono della società Stella Rossa è venuto meno anche lo stile
RispondiElimina