Magic Bomber 33° di Campionato e finale Coppa di Lega | JBFL

Sample Text

Blog della lega fantacalcistica nata a Maggiora nel 2000 e che si appresta a vivere la stagione 2017/18, la diciottesima della sua storia!

giovedì 24 aprile 2014

33° di Campionato e finale Coppa di Lega


Siamo alla stretta finale.
Il River è tornato in alto e vuole farsi impallinare dal Fander; il Kaiser va a Parigi per rialzarsi; Arsenal e Rayo sono in formissima; la Stella è ospite dei Polli: match da under; il Villa sottoterra attende la capolista VVE che non faticherà troppo vista la recente forma degli inglesi.

River Plate - Fanderturchia
PSG - Kaiser Real Madrid
Arsenal's Girls - Rayo Vallecano
Pro Pollame - Stella Rossa
Aston Villa - Valencia Van Everton
_________________________________
Si assegna la prima Coppa della stagione (Supercoppe escluse). Partita secca, che vinca la migliore!

Aston Villa - Stella Rossa

NB. RICORDARSI DI INDICARE I RIGORISTI
NB. POSTARE FORMAZIONI ENTRO LE 20:45 DEL 25/4

Buon 25 aprile a tutti i fanta-allenatori!

31 commenti:

  1. Stella rossa 433

    Rafael hv 7
    Castan 1
    Emerson 6
    Moretti 2
    Lucarelli 5
    Cigarini 3
    Rigoni 8
    Barrientos 11
    Bergessio 10
    Denis 6
    Paulinho 4

    Reina
    Garics
    Dainelli
    Maietta
    Ibson
    Muntari
    Hetemaj
    Iturbe
    Di natale

    RispondiElimina
  2. River Plate

    p)De Sanctis
    d)Maicon
    d)Benalouane
    d)Rossettini
    d)Basta
    c)El Kaddouri
    c)Bonaventura
    c)Naingollan
    c)Fernandes
    c)Romulo
    a)Llorente
    ------------------
    p)Agazzi
    d)Antonsson
    d)Danilo
    d)Ghoulam
    c)Lulic
    c)Ledesma
    c)Ambrosini
    a)Gabbiadini
    a)Milito

    RispondiElimina
  3. Rayo 4-5-1

    Perin
    Biava
    Astori
    motta
    pisano
    Pirlo
    de rossi
    kaka
    taarabt
    soriano
    Paloschi

    bizzarri
    de sciglio
    castellini
    cacciatore
    Vargas
    Montolivo
    poli
    amauri
    konate

    RispondiElimina
  4. Pro Pollame 4-5-1

    Consigli
    Tomovic
    Mustafi
    Maksimovic
    Agostini
    Hamsik
    Pjanic
    Borja Valero
    Asamoah
    Hallfredsson
    Sau

    In panca:
    Frison
    Ranocchia
    Rami
    Cesar
    Pizarro
    Izco
    Bjarnason
    Juanito
    Cristaldo

    RispondiElimina
  5. VALENCIA VAN EVERTON
    *** 4 - 3 - 3 ***

    1) Buffon (c)

    2) Antonini
    5) Gastaldello
    6) Palombo
    3) Chiellini

    7) Cerci
    4) Conti
    8) Aquilani

    10) Keita
    9) Maxi Lopez
    11) Gervinho

    PANCHINA

    12) Storari

    13) Frey
    14) Raimondi
    15) Sorensen

    16) Cambiasso
    17) Vives
    18) Benassi

    19) Siligardi
    20) Muriel

    RispondiElimina
  6. faccio la formazione del Fander su mandato di Mea che non ha tempo e voglia di farla (mi baso sulla rosa scritta nella sezione link&download sperando che sia aggiornata)

    Handanovic
    Campagnaro, Cassani, Moras, Nagatomo
    Biabiany, Joaquin, Mauri, Marquinho
    Eder, Callejon, Floro Flores

    Panchina:
    Carrizo
    Stendardo, Natali, Longhi
    Pereyra, Honda, Guarin
    Icardi, Thereau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il file è aggiornato Shulz. siamo sempre sul pezzo..

      Elimina
    2. Occhio Shulz che hai schierato un 4-4-3
      Elimino Floro Flores e considero un 4-4-2
      (attaccanti titolari: Eder, Callejon)
      (attaccanti panca: Icardi, Thereau

      Elimina
    3. Vic, vedo ora. Da regolamento devi togliere il giocatore con migliore punteggio totale (e di conseguenza definire il modulo)

      Elimina
    4. Visto che ci siamo ne spariamo fuori un'altra.
      Mi risulta curioso constatare come il River per questo caso chieda (giustamente) l'applicazione del regolamento mentre nella questione dei "gemelli Bonaventura" facesse il contrario.
      Pertanto, sulla base dell'onnipotente principio "ognuno tira l'acqua al proprio mulino", richiedo e pretendo il ricalcolo della parita Aston Villa-River (come originariamente era già stata calcolata da Vic nel primo file inviato per mail) con l'applicazione del regolamento e la conseguente restituzione dei 2 punti ai padroni e la sottrazione di 1 punto al River.
      Riassumendo la questione: il River schierò per 2 volte il calciatore Bonaventura; il River in rosa ha 1 solo Bonaventura, il Bonaventura-bis schierato non fa parte della rosa del River (ce n'è solo 1 per l'appunto e 1 solo ne può schierare non potendolo clonare) e regolamento alla mano non può essere sostituito. La partita finisce così 2-1 per i padroni di casa.

      Per entrambi i casi si applica il santo Regolamento: qui in River-Fander si eliminerà il calciatore del Fander con totale punteggio maggiore, in Aston-River gli ospiti giocano in 10 e perdono.

      Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.

      Elimina
    5. Caro Pavel,

      ciò che tu dici è, purtroppo, incorretto. Ne abbiamo già scritto a suo tempo. Quello che è successo questa domenica è un caso ben previsto dal regolamento: se si schierano dodici giocatori, viene tolto quello che fa più punti e la squadra gioca comunque regolarmente in undici. Così è e così si fa (tra l'altro, a futura memoria, si deve integrare il regolamento con la scelta del giocatore in caso di stesso totale calciatore; esso incide sul modulo e di conseguenza sui bonus; per fortuna in questo caso non si verifica questa circostanza, si toglie un centrocampista dei due che han preso 10. Avesse preso dieci Eder invece c'era da ridere...).

      Il caso "doppio Bonaventura", ovvero lo schierare un proprio giocatore 2 volte (e non un giocatore in più, e non un giocatore che non appartiene alla propria rosa, e non un giocatore che non esiste) non è previsto invece dal regolamento. Non sto a ripetere quanto già scritto allora. La tua è UN'INTERPRETAZIONE del regolamento, così come la mia. Non possiamo stabilire quale sia quella corretta, possiamo solo, come sopra, porre la cosa come un'integrazione al regolamento necessaria per il prossimo anno.

      Nel caso attuale invece ci siamo regolati come sempre fatto quando nascono dei dubbi, si è chiesta l'opinione degli allenatori. Posto che le nostre idee sono di parte e quindi escluse, chi è intervenuto ha dato voto favorevole perché io potessi giocare in undici, riconoscendolo come caso controverso, non essendoci scritto da nessuna parte che questo tipo di errore comporti il giocare in dieci. Può essere seccante, e ti capisco, ma non c'è nulla di irregolare in tutto ciò.

      Come ultimo, terrei a dirti come leggere espressioni come "mi risulta curioso", in tono volutamente sarcastico, oppure "richiedo e pretendo", a me sinceramente provoca dispiacere, e poca voglia di andare oltre. Se per la buona amicizia e il quieto vivere è necessario il ricalcolo, non è un problema per me, benché non lo trovi corretto.

      Elimina
    6. La colpa è mia. Nel fare la formazione per Mea che era impegnato in altro ho fatto un errore di scrittura, dovuto al fatto che non conoscendo la squadra mettevo un po' i giocatori alla rinfusa mentre li leggevo sul pdf.
      Su quanto scritto sopra sono in gran parte d'accordo con quanto scritto da Clemens. Questa situazione è regolamentata dal regolamento (cosa per altro già avvenuta a Mea qualche mese fa) mentre quella del Doppio Bonaventura non lo era. Rientrava in quella zona grigia dove non pensi a quella possibilità fino a quando non ti capita. Un po' come capitò a noi quando Alfonso schiero Rafael senza specificare quale dei 2 omonimi fosse.

      Elimina
    7. Seguo il tuo filo interpretativo e dal momento che nel regolamento una regola così specifica non c’è, la dobbiamo creare. Il regolamento nei casi di errore di comunicazione della formazione (e lo schierare 2 volte lo stesso calciatore è indubbiamente un errore) prevede che chi commette l’errore ne paghi le conseguenze e/o subisca una “penalità”.
      Se tu ora dici che schierando da 2 a X volte lo stesso calciatore i ripetuti possono essere sostituti dai panchinari non vai a penalizzare l’errore ma a giustificarlo. Per assurdo quindi se io in un ipotetico centrocampo a 4 schierassi (senza trarne nessun vantaggio ovviamente ma perché così mi gira quel giorno) quattro volte lo stesso centrocampista della mia rosa tu questo errore lo giustificheresti dicendo che le tre fotocopie dei calciatori li sostituisci coi panchinari. Non ti pare quantomeno assurdo?
      Così facendo non vai a risolvere un problema ma a “difendere” una mancanza commessa da chi schiera la formazione. Nei casi di errore la linea seguita (giustamente!) dal regolamento è “chi sbaglia paga”. Ora, regolamentando questa casistica andiamo a fare giurisprudenza per risolvere eventuali casi futuri. E la soluzione da te proposta non è accostabile alla risoluzione dei casi inseriti fino ad oggi nel regolamento.

      Dura lex sed lex

      Ps. Era volutamente ironico l’incipit del precedente commento. Non ti dispiacere Clemens, ci stiamo confrontando apertamente. Amici/(Nemici) come prima. :D

      Elimina
    8. Pavel, ti devo chiedere scusa perché mi sa che mi sono spiegato male; per uno che fa il lavoro che faccio, non va mica bene!

      Io non dico che quello che dobbiamo fare è mettere una regola che preveda la sostituzione con un giocatore della panchina in caso di uno stesso giocatore schierato due volte!
      Io ti sto dicendo che non c'è scritto da nessuna parte che io debba giocare in dieci, che non è un caso previsto dal regolamento (la maggior parte del regolamento è ben nato in itinere, accorgendosi volta per volta di ciò che mancava, o no?) e per questo si deve agire con buon senso. Visto che hai citato la giurisprudenza, è come se volessimo punire qualcuno per qualcosa che non è considerato reato! (Qui poi eventualmente Torello ci può delucidare... :) )

      Come nel caso "Rafael non specificato", mica abbiamo detto: "bene, visto che il regolamento segue la logica del "chi sbaglia, paga", allora consideriamo il Rafael con il peggior totale calciatore!"; non c'era una norma che dicesse qualcosa a riguardo e di buon senso abbiamo acconsentito che si scegliesse il Rafael "sulla fiducia".
      Per il prossimo aggiornamento del regolamento invece la norma potrebbe essere, per esempio, proprio di questo tipo.

      Lo stesso vale per il "doppio Bonaventura"; è ovvio che è un errore, e che va regolamentato. Possiamo proporre che chi schiera due o più volte lo stesso giocatore giochi in dieci, abbia un punto di penalizzazione, perda a tavolino, venga fustigato in pubblica piazza o subisca le peggiori pene che ti vengono in mente: ma, parer mio, oggi non puoi richiedere l'applicazione di una regola che non c'è!

      Per questo ho definito il tuo ragionamento di partenza "incorretto" (basandomi sulle norme) e non "sbagliato". E sempre per questo io credo (come -immagino- chi ha espresso la mia stessa opinione), non potendo intervenire in altro modo, che la soluzione più naturale in questo caso sia il consentire la sostituzione.

      Elimina
    9. [Nel caso Rafael è stato considerato l’ordine alfabetico del nome di battesimo (il cognome è il medesimo..) dei due calciatori. Quello del Verona si chiama Andrade Bittencourt, quello del Napoli Cabral Barbosa. Per questo motivo è stato scelto quello del Verona.]

      Io non sto richiedendo l’applicazione di una regola. La regola la dobbiamo creare. Il caso va inquadrato in una sezione del regolamento che, correggimi se sbaglio, sarà la “2.2.4 Errori nella comunicazione della formazione”.

      Nel caso del doppio Bonaventura io dico che se regolamenti e risolvi oggi il caso di un errore di comunicazione della formazione nel modo che segnali tu (dando corso a una sostituzione), non “punisci” l’errore come fa il regolamento coi casi di errore che sono in questo già citati nella sezione apposita. C’è perciò qualcosa che non quadra: il regolamento “punisce” gli errori. Questo è un nuovo caso di errore e come tale va gestito e chi lo commette deve pagarne le conseguenze. (lasciami passare i termini “forti” punire, pagare, conseguenze ma che rendono meglio il concetto..). Non c’è bisogno di fustigare nessuno.
      Quello che dico è una cosa così fuori dal mondo?

      Elimina
    10. [E quindi confermi che non é stato usato nessun principio del "chi sbaglia paga", nonostante sia quello che governa il regolamento; questo perché una norma precisa al suo interno non c'era. Anzi, paradossalmente, ipotizzando che le intenzioni della Stella fossero quelle di schierare "l'altro" Rafael, l'errore é stato pure premiato! ]

      Comunque. Pensando di aver già espresso abbastanza completamente il mio pensiero (e questa volta mi sono spiegato!) e non volendo trascinare la querelle oltremodo, provo a rispondere solo alla tua ultimissima domanda.

      Dunque, fammi riassumere: in pratica chiedi adesso, a tre turni dal termine del campionato, di introdurre una nuova norma nel regolamento per poterla applicare retroattivamente su una partita disputata un mese fa e sulla quale a suo tempo ci siamo già espressi (almeno, chi ha voluto farlo).
      Probabilmente no, la tua richiesta non è fuori dal mondo, ma permettimi almeno di non essere d'accordo!

      Ciauuu!

      Elimina
    11. [mi chiedo, quale sarebbe l'errore che si commette nello schierare un giocatore presente nella tua rosa senza specificarne il nome di battesimo?]

      il caso doppio bonaventura era morto ancora prima di nascere. Vic, "garante" del campionato, aveva segnalato cosa sarebbe successo se non avessi provveduto a correggere la formazione postata con quell'errore.
      con questo ho chiudo anch'io.

      ciao

      Elimina
  7. aston villa campionato
    4.3.3

    1.mirante
    2.rodriguez go.
    15.barzagli
    23.henrique
    36.darmian
    7.marchisio
    8.hernanes
    21.lodi
    10.totti
    11.gilardino
    18.immobile

    Panchina
    22.marchetti
    4.albiol
    37.dodò
    19.de silvestri
    24.florenzi
    39.bastos
    28.magnanelli
    14.mertens
    12.giovinco
    ___________
    aston villa coppa di lega
    5.3.2

    1.mirante 10
    2.rodriguez go. 9
    15.barzagli 4
    19.de silvestri 11
    36.darmian 6
    37.dodò 7
    7.marchisio 5
    8.hernanes 3
    21.lodi 8
    10.totti 2
    18.immobile 1

    Panchina
    32.pegolo
    23.henrique
    4.albiol
    35.regini
    24.florenzi
    39.bastos
    28.magnanelli
    14.mertens
    11.gilardino

    RispondiElimina
  8. kaiser real madrid 3.4.3
    telefonata del teo delle 17:16

    neto
    g. silva
    heurtaux
    ziegler
    kone
    cuadrado
    ilicic
    ljajic
    higuain
    palacio
    okaka

    panchina
    scuffet
    mendes
    rosi
    vesovic
    jorginho
    inler
    greco
    pazzini
    belfodil

    RispondiElimina
  9. ARSENAL'S GIRLS detta a voce ieri ore 16:33

    PADELLI
    GLIK, BOVO, OGBONNA, MONZON
    CANDREVA, POGBA, MARCHIONNI, PINZI
    TONI, CASSANO

    DA COSTA
    MEXES, CANNAVARO, BELLUSCI
    BADU, ESTIGARRIBIA, WSZOLEK
    BALOTELLI, IBARBO

    RispondiElimina
  10. Quesito:perchè delegare una persona per postare la formazione quando quest ultima non riesce a metterla nei tempi prestabiliti?sapere il modulo dell avversario ti permette di impostare atavolinodei punti o mezzi punti che possono rivelarsi determinanti ai fini del risultato.in questo caso la formazione viene postata 1giorno dopo detta a voce alle 16,33(?!?!?!?).tra l altro l arsenal è sceso sempre in campo con un 4-3-3.......amen al di là del risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, il ragionamento non fa una piega...per il prox anno una soluzione potrebbe esser quella di creare un gruppo di What's up da usare per le emergenze, quando uno non riesce a postare la formazione sul blog...pensateci!

      Elimina
    2. Se guardate sul sito, io già da anni avevo scritto testuali parole:

      La formazione va consegnata almeno un minuto prima dell'inizio del primo anticipo o comunque dell'inizio previsto del turno di campionato.
      La modalità di consegna è la pubblicazione sul blog nell'apposito post "Formazioni".

      In via eccezionale è consentito l'invio della formazione tramite sms, stanti gli stessi vincoli orari, da inviare all'avversario di giornata e almeno ad un altro partecipante alla JBFL.

      N.B: Chi riceve l'sms si impegna a pubblicare più velocemente possibile la formazione ricevuta sul blog.

      Elimina
    3. Traduco la scritta "detta a voce ieri ore 16:33" e spiego l'accaduto per gli scettici. Ero presente al tavolo con Pale e Vic venerdì pomeriggio. Pale dice: "Vic ti dico la mia formazione, prendine nota così la scrivi tu sul blog, io stasera non sono a casa". E così è stato fatto.
      Se poi (come già capitato anche a me altre volte nel corso di quest'anno con le formazioni di PSG, Kaiser e Arsenal appunto che mandano a mio fratello sms e telefonate con la formazione che poi io o lui stesso scriviamo sul blog) chi riceve la formazione di un altra squadra per motivi vari entro l'orario della prima partita di serie A non riesce a postarla sul blog, lo farà non appena ci riesce. D'altronde il sabato pomeriggio è legittimo che tutti abbiano da fare.

      Quello che dice il Rayo, a voler essere pignoli (e va benissimo esserlo), come vedo si sta facendo nel caso in questione, è vero fino a un certo punto: io potrei accuratamente mettermi a postare la formazione tutte le volte 1 minuto prima dell'orario della prima partita di serie A e non si avrebbe nessuna possibilità di calcolare mezzi punti o vantaggi derivanti da moduli vari o qualsivoglia altra legge matematica..

      Di nuovo, grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.

      Elimina
  11. Non odiatemi non volevo alzare un polverone....ma sono talmente entusiasta di aver fatto parte a questo gruppo e spero di farne parte ancora a lungo. Forza Rayo

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ma va nessun polverone...e' giusto che ognuno porti le proprie osservazioni!
    A proposito, volevo precisare meglio le mie

    Sul discorso dei punti relativi ai moduli ognuno puo' vederla come vuole..io ad esempio non credo di aver mai dato peso alla formazione dell'avversario, (tanto e' vero che solitamente la posto con largo anticipo), qualcun altro invece stara' attento a cio' che fa il proprio avversario (con il rischio sottolineato da Pavel che uno cambi all'ultimo ), come e' giusto che sia..d'altronde il modificatore dei moduli non e' nato proprio per questo?!?
    Non vorrei che l'argomento venga inteso male: non e' da interpretare come malfiducia negli altri, ma come una migliore fruibilita' da parte di tutti..

    Il regolamento lo conosco, don't worry..dico solo che quando la lega e' nata 15-16 anni fa, la formazione veniva consegnata il sabato pomeriggio brevi mano su carta (giusto Bas??), fra gli amici che si trovavano a berne una..nelle stagioni successive si e' passati prima alle mail, poi finalmente il blog, con la sua comodita'! Il senso e': il mondo si evolve, quindi nulla vieta utilizzare di volta in volta le migliori tecnologie a disposizione!
    Da qui la proposta di what's up (per le sole emergenze), che e' ancor più comodo..poi se la cosa ispira si puo' valutarla, cosi come altre proposte ( ad esempio avevo anche suggerito di passare ai voti di Napoli, più imparziali di quelli della Gazza)...

    That's all, a voi le repliche ! Ciauu

    RispondiElimina
  14. Premetto che il mio era solo un quesito "ironico".
    ripeto:perchè delegare una persona quando quest ultima non riesce a postarla nei tempi prestabiliti?tanto vale che la posti lui stessoin ritardo mandando lo stesso un sms aqualcuno nei tempi corretti. non trovate che faccia più bella figura???
    Chiedo al Vic e a Pavel le mie scuse se ho omesso la loro fiducia, non era mia intenzione.
    ora basta cagnara..... ci si trova al più presto davanti ad una pinta di birra , d accordo????

    RispondiElimina
  15. Quindi prendo per regolare la formazione detta a voce e postata il giorno dopo senza nulla di scritto dal diretto interessato??

    RispondiElimina

 
popstrap.com