A titolo assegnato, la lotta per il secondo/terzo gradino del podio JBFL è l’unica questione ancora in sospeso in questo finale di stagione.
Il Villa continua ad essere imbattibile a domicilio, la squadra inglese si impone con l’ormai classico punteggio (1-0) contro un Fandermaide privo di motivazioni. La festa scudetto inglese è condita da Diamanti che torna a segnare dopo un lungo digiuno.
Il Valencia si impone nel match per il terzo posto e ora può addirittura raggiungere un insperata seconda piazza; la partita col Porto è a senso unico: Gomez e Cerci aprono e chiudono la pratica.
Il River si fa stoppare in casa dal Kaiser; uno dei superclassici JBFL leggermente sottotono perché giocato a fine stagione. Bergessio timbra ancora il cartellino, Pizarro lo riprende poi il nulla.
La Pro si diverte in Inghilterra: la partita non ha quasi senso; gli ospiti segnano due volte con Di Natale e poi Candreva scucchiaia il penalty del terzo gol, padroni di casa inesistenti.
Pisty e Villarreal pareggiano con una rete a testa: Vidal ormai non si ferma più, anche Hamsik è in un buon momento e lo dimostra nel secondo tempo.
Aston Villa (67.5) - Fandermaide (61) 1-0 Diamanti
Valencia Van Everton (76) - FC Porto Dude (65) 2-0 Gomez, Cerci
River Plate (67) - Kaiser Real Madrid (71) 1-1 Pizarro - Bergessio
Red Devils United (50) - Pro Pollame (79) 0-3 Di Natale (2), Candreva
PistySG (71.5) - Villarreal (70.5) 1-1 Vidal - Hamsik
__________________________
La prima coppa europea della stagione è vinta dal Kaiser Real Madrid.
La squadra di Mr. Rela senior prevale sul quella del fratello minore: l’esperienza in questo tipo di partite è un fattore troppo importante e viene confermato anche in questa occasione.
Il derby di coppa comincia piano per poi decollare di colpo: la prima frazione si chiude con un insipido zero a zero, troppo timore di sbilanciarsi da entrambe le parti. La ripresa invece è un crescendo di emozioni: Bergessio comincia a fare quello che sa (segnare) e dopo alcuni vani tentativi finalmente trova la via delle rete avversaria; una volta sbloccata il match non c’è più partita, la parate di Handanovic salgono di livello e l’incontro si chiude coi cori dei tifosi spagnoli inneggianti i loro beniamini.
Complimenti a Mr. Rela senior per il trofeo conquistato, la squadra spagnola si conferma una delle più vincenti in campo europeo nella JBFL!
FC Porto Dude (62.5) - Kaiser Real Madrid (72) 0-2 Bergessio, Handanovic
KAISER REAL MADRID VINCE L’EUROPA LEAGUE 2012/13
_______________Darwin Awards
Aston Villa: 9.5 (Castan 5.5 - Totti 4) ELIMINATO
PistySG: 10.5 (Morganella 5.5 - Matri 5)
River Plate: 11 (Basta 5.5 - El Shaarawy 5.5)
Obiettivo per la stagione 2013/14: Supercoppa Europea, l'unica coppa mancante...
RispondiEliminaAspetto il vincente di Champions.....
Comunque una immagine della festa potevi metterla....
RispondiEliminasolo se mi passi le foto del giropizza....
EliminaMetti il post anche del pallone d'oro quando hai tempo.... Grazie
EliminaSe vai su facebook con il profilo di tuo fratello le puoi scaricare....