Archiviato (con non pochi problemi) il caso-Basta, il campionato JBFL ricomincia il suo cammino verso la conquista dell’ambito scudetto.
La partita clou era di scena al Villa Park di Birmingham dove si affrontavano le prime due in classifica. Il match risultava però abbastanza condizionato dal rinvio di Napoli-Juventus e al 90simo l’1-1 firmato Robinho-Denis è giusto. A conti fatti entrambe le compagini hanno perso una buona occasione per provare a spaccare in due il campionato.
L’Atletico Marzapane si fa fermare in casa dalla Pol. Finferlo e sciupa l’opportunità di rilanciarsi definitivamente in classifica. I padroni di casa vanno avanti grazie all’uno-due giallorosso Bojan-Osvaldo ma il capocannoniere Di Natale non molla e trascina i suoi alla remuntada; la capocciata di Silvestre fissa il 2-2 finale.
Il Kaiser dell’ultimo mese è una vera rivelazione; gli spagnoli ottengono una prestigiosa vittoria a Barcellona. Ibra si è sbloccato e ora fermarlo e dura. Lo svedese prende per mano Ilicic e Zahavi, la botta da fuori di Aquilani è un fuoco di paglia per i blaugrana; primi avvisagli di crisi per i catalani?
Il Dude si scuote dal torpore delle ultime giornate e centra un’importante vittoria (di misura) contro il Valencia; Abate trova il guizzo che vale i 3 punti.
Il Fandermaide continua a stupire e, complice il pari tra Villa e Devils, si avvicina prepotentemente alla vetta della classifica. La vittima giornaliera è il P.S.G.; 2-0 secco timbrato dai sudamericani Cuadrado e T. Silva. La domanda ora è d’obbligo: dove potrà arrivare questo Fandermaide, chi lo fermerà? Forse proprio l’ottimo Kaiser visto nelle ultime uscite: gli zingari di Rela sono in forma come non mai.
Aston Villa (68,5) – Red Devils (68,5) 1-1 Robinho – Denis
Atletico Marzapane (77,5) – Pol. Finferlo (72) 2-2 Bojan, Osvaldo – Di Natale, Silvestre
Barcellona (68) – KAISER REAL MADRID (80) 1-3 Aquilani – Ibrahimovic, Ilicic, Zahavi
DUDE CITY (66) – Valencia Van Everton (62) 1-0 Abate
FANDERMAIDE (72) – P.S.G. (62) 2-0 Cuadrado, T. Silva
La squadra PSG va in ritiro fino al prossimo turno di campionato.
RispondiElimina5 turni senza vittorie (2 punti soli in 5 gare) sono troppi....