martedì 12 aprile 2011
Punti di penalizzazione
In merito alla penalizzazione da assegnare o meno ai club IBRACADABRA e DUDE UNITED: I club in questione non hanno postato la formazione per quattro turni o più... vorrei sapere cosa pensa ogni club in modo da definire la questione. Il mio pensiero personale è che non debbano essere penalizzati, primo perchè il club che non si fa la formazione si penalizza da solo e secondo perchè anche gli altri anni si sono verificate queste situazioni senza prendere provvedimenti... allora mi chiedo, si usano le regole quando servono per vincere o sempre? I due club sono stati avvisati dell'eventuale penalizzazione e hanno comunicato la formazione. Per citare gli anni passati nomino solo qualche club che non è MAI stato penalizzato anche se non dava la formazione da diverso tempo... REAL CARLO, MILLWALL, MAMBO e BORGOLIMPAR... e il regolamento era lo stesso! Allora se uno non da la formazione e vinco non dico niente, se invece perdo leggo il regolamento? (Questione simile ai ritardi di formazione, aspetto il lunedì per vedere i due possibili risultati o lo dico subito?)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
teo ha ragione. negli scorsi anni non è stata MAI applicata tale regola pur essendo sempre valida.
RispondiEliminadal momento però che da un paio di anni abbiamo una persona super-partes che si occupa di controllare tutte queste questioni riguardanti il regolamento e di effettuare i calcoli, mi sembra il caso di cominciare a seguire le regole se esse sono valide.
se per ogni cosa continuiamo a votare se è giusto o no seguire la regola che c'è, se aspettiamo di sapere se l'avversario di turno accetta la formazione postata in ritardo (assurdita secondo me!) io dico che non andiamo più avanti.
per concludere, se stiamo votando anche questa volta io sono a favore dell'applicazione della regola: i due club vanno penalizzati.
ps. tanto il campionato lo vince treno sia che sia penalizzato che non lo sia.. :) lol
Sono d'accordo con Teo, piuttosto conviene che una volta per tutte il prossimo anno si parta senza deroghe, per cui chi sbaglia subisce le conseguenze (compreso il ritardo di formazione)..cmq scusate, ma Ibracadabra non aveva postato il 18 marzo tramite Jerry??
RispondiEliminaPerciò il Valencia Van Everton vota x non applicare squalifiche (penso di parlare anche a nome dell'allenatore..nel caso, considerate il mio 1/2 voto) !!
Se non vengono penalizzati Ibra e Dude mi aspetto di avere i miei due punti indietro. Va bene tutto, però non esageriamo con le prese per il culo, per favore.
RispondiEliminaSe non fosse chiaro, concordo sul fatto che sia per lo meno opinabile il fatto che da un certo punto di quest'anno il regolamento sia diventato il dogma imprescindibile. Ci siamo sempre mossi in questi anni con "ragionevole senno", dando a tutti la possibilità di "godersi" il gioco. Sono d'accordo nell'eventualità di un "ok, da adesso in poi nessuna deroga" in cui al termine adesso venga attribuita una variabile temporale da decidere collettivamente, ma così come reputo assurdo il fatto che io sia stato penalizzato in conseguenza ad una decisione unilaterale, o quasi, e soprattutto in merito ad un comportamento tenuto in precedenza da molti altri (forse tutti, negli anni), così reputo sbagliato punire Ibracadabra e Dude in questo caso. Mi chiedo poi, con l'intento di essere affettuosamente polemico, se la questione sarebbe stata mai sollevata se avesse riguardato il solo Dude United e non la squadra meritatamente in testa al campionato (ad oggi!).
RispondiEliminaInfatti è per questo che sostengo che durante una stagione va appicato sempre lo stesso metro di giudizio, e che dal prossimo anno secondo me va adottato inderogabilmente il regolamento (evitando in questo modo interpretazioni personali): giusto o sbagliato, quello fa fede e quello si applica.
RispondiEliminaQuest'anno, chiedo venia, sono stato parecchio estraneo alle varie vicende, per cui non ricordo esattamente il caso a cui fa riferimento Clemens.. però ritengo se quest'anno la politica adottata è quella (come intuisco da questo post) della decisione basata sulla maggioranza di voti, allora per tutte le vicende dell'anno in corso tale regola va adottata..e a sto punto anche a valore retroattiva..per cui ad esempio sul caso ricordato da Catone, se la maggioranza dei votanti si espressa per la restituzione dei 2 punti allora vanno riassegnati, viceversa vanno tolti... non ritengo che sia la soluzione "eticamente più giusta", ma almeno si adotta una politica unica e la si porta avanti fino al termine dell'anno
Comunque concordo con l'ultima frase di Catone..tra l'altro, verificando nelle ultime settimane non mi risulta che Ibracadabra non abbia fatto pervenire la formazione per più di 3 partite, per cui vi chiedo (visto che siete più attenti di me): a quando risale questa striscia di gare? e se ci fosse realmente, mi chiedo: come mai le lamentela vengono sollevate solo ora?
Saluti a tutti!!
luca il caso di clemens era una formazione postata con mezz'ora di ritardo mi pare... In quella giornata cle giocava contro di te e il villarreal... Ognuno dei due sfidanti ha deciso di accettare o meno il ritardo... Jerry si e bas no! Non sono state prese decisioni dagli altri club ma solo tra diretti interessati... Personalmente avrei chiuso un occhio anch'io ma visto che non giocavi contro di me... Il tuo avversario di turno ha ragione di contestare il ritardo se vuole farlo o meno.
RispondiEliminaIl caso é stato sollevato dall'eterno secondo che non vince neanche quest'anno, giocando contro uno che non ha neanche il pc! E puo' permettersi di giocare in dieci e vincere... Ha la squadra piu' forte e per quanto sia assurdo é giusto che vinca (mancano ancora diverse giornate)
se era solo per il dude.... Non veniva neanche fuori la questione... Anche perché miky era intorno alla settima posizione e ora é ultimo... Il primo a penalizzarsi é proprio il club che non fa la formazione.... Ibra é lèccezione che conferma la regola! Io l`anno scorso ricordavo a miky di fare la formazione anche quando giocava contro di me... Pavel quante volte hai mandato jn sms a treno o jerry per ricordargli di fare la formazione?
RispondiEliminaah, adesso bisogna scrivere un sms al proprio avversario ogni sabato per ricordagli di fare la formazione??
RispondiEliminarobe di matti.
Boh. In realtà Teo tu dici che le decisioni "sono state prese dai diretti interessati" e non dagli altri club ma la verità è che io ho chiesto a tutti la propria opinione. Certo, non ho fatto un post apposito come questo, ma come si può leggere nei commenti a questo post io chiedevo a tutti di esprimere un parere, motivando anche il perché. Coloro i quali hanno trovato tempo e voglia di rispondere, hanno più o meno confermato quello che ho detto io. La mia formazione non è certo la prima postata in ritardo, non si capisce bene perché debba essere penalizzato io e altre formazioni no. Cioè, si capisce, è evidente, anche se non si dice.
RispondiEliminaLa mia opinione la conosci...
RispondiEliminaCiao a tutti,
RispondiEliminavolevo sottolineare una cosa.
La questione dei due punti di penalizzazione per IBRA e DUDE l'ho sollevata io, indipendentemente da Pavel.
Qualche settimana fa mi sono messo a rileggere il regolamento e mi è caduto l'occhio su alcuni punti, tra cui questo.
Ho fatto i controlli sulle formazioni postate da inizio anno fino ad ora e ho parlato delle mie conclusioni col Teo.
Ora, la decisione di togliere o no i punti non spetta a me ma all'Assemblea di lega.