
In campo per la ventiseiesima giornata di campionato... l'Aston sfrutterà il turno casalingo nel migliore dei modi? Ibra e Barcellona fuori casa per il blitz contro Pol.Bazz e Villarreal.
Players build teams, managers build CHAMPIONS
Blog della lega fantacalcistica nata a Maggiora nel 2000 e che si appresta a vivere la stagione 2017/18, la diciottesima della sua storia!

BARCELLONA
RispondiElimina5-4-1
P-Agazzi
D-A.Masiello
D-Armero
D-Burdisso
D-Barzagli
D-Silvestre
C-Bentivoglio
C-Sneijder
C-Gomez
C-Mudingayi
A-Floccari
----------
P-Gillet
D-Benatia
D-Britos
C-Marchionni
C-Zuniga
A-Paloschi
A-Morimoto
(4-3-3)
RispondiEliminaJulio Cesar
Lucio
Agostini
Frey
Glik
Olivera
Palacio
Diamanti
Matri
Pellissier
Bergessio
Castellazzi
Zaccardo
Portanova
Mariga
Hetemaj
Thereau
Meggiorini
Prima di postare la formazione una semplice domanda: settimana scorsa c'è stato l'incontro Barcellona-Valencia Van Everton finito 2-0 ma il mio avversario ha postato la formazione ben oltre le 18 (ora del primo anticipo). Da regolamento non si può e quindi mi chiedo se il punteggio sarebbe stato lo stesso con la formazione della settimana precdente (come da regolamento impone in caso di mancata comunicazione) anche perche il signor Catone alle ore 17 discuteva di mercato sul blog quindi il tempo per postarla l'avrebbe tranquillamente avuto ben prima delle ore 18.
RispondiEliminaAi posteri la sentenza
VALENCIA VAN EVERTON
(modulo di giUoco 4 - 4 - 2)
1) Handanovic
2) Lichsteiner
5) Nesta
6) Gustavo
3) Radu
7) Zanetti J.
4) Felipe Melo
8) Ledesma C.
11) Boateng
9) Moscardelli
10) Del Piero (c)
PANCHINA:
12) Belardi
13) Astori
14) Lucchini
15) Pinzi
16) Nocerino
17) Borriello
18) Di Vaio
Sms di Saracco delle Ore 14:23
RispondiEliminaRed Devils
(4-3-3)
SIRIGU
ZAPATA
JUAN
MANDELLI
CASSETTI
M.ROSSI
HERNANES
MONTOLIVO
TONI
ETO'O
ACQUAFRESCA
panchina:
BENUSSI
KALADZE
MANTOVANI
LJAJIC
GROSSMULLER
MACHEDA
DENIS
Villarreal
RispondiElimina(4-3-3):
CURCI
BIAVA
GASTALDELLO
ANTONELLI
RUBIN
PIZARRO
INLER
DOSSENA
PATO
NENE'
MAXI LOPEZ
panchina:
ANTONIOLI
CHIVU
VON BERGEN
SIMPLICIO
SEEDORF
CARACCIOLO
GRANOCHE
Aston Villa campionato
RispondiEliminacampo
modulo (4-4-2)
bonus difesa
P 35.andujar
D 19.bonucci
D 5.gamberini
D 2.bovo
D 37.canini
C 27.pastore
C 8.marchisio
C 30.lodi
C 39.rosina
A 11.gilardino
A 9.vucinic
riserve
P 12.boruc
D 13.nagatomo
D 4.munoz
C 26.munari
C 32.d’agostino
A 20.amauri
A 30.floro flores
procedo a segnalare a mio fratello di ricalcolare i risultati delle partite del barcellona con la formazione di 2 settimane fa, così si stema tutto e è tutto quanto pulito a termini di regolamento.
Fandermaide... Thereau è mio!! ahjahah
RispondiElimina352
SORRENTINO
CAMPORESE
CHIELLINI
DIAS
HAMSIK
KRASIC
SCULLI
VARGAS
KUCKA
DI NaTALE
IAQUINTA
Eduardo
Natali
Pisano
Fernandes
Migliaccio
Kozac
Eder
KAISER BREMEN
RispondiElimina3_4_3
P-DE SANCTIS
D-BALZARETTI
D-THIAGO SILVA
D-RIISE
C-STANKOVIC
C-SANCHEZ
C-GIOVINCO
C-DE ROSSI
A-PAZZINI
A-MUTU
A-TOTTI
P-MIRANTE
D-CAMPAGNARO
D-LUCARELLI
C-CANDREVA
C-BACINOVIC
A-JEDA
A-BOJINOV
Ciao a tutti! Appena di ritorno da una città incantevole come Edimburgo. Vi raccomando sinceramente di visitarla, se mai ne avrete la possibilità.
RispondiEliminaVolevo fare delle modifiche alla formazione inviata giovedì a Teo proprio per evitare ritardi ma mi sono poi perso a leggere i commenti e quindi in luogo di ciò che volevo fare, rispondo a miei fantastici colleghi.
La premessa è che son d'accordo con il ricalcolo; è, come dice il regolamento, pienamente nella ragione che richiede questo.
Ora la postilla. Chiedo scusa se vi ruberò del tempo, potrei essere prolisso, vi avviso.
Come dice "sir" Bastaroli, il signor Catone ha postato la formazione in ritardo la settimana scorsa, e, aggiungo io, ha chiesto venia, aggiungendo che il fuso orario purtroppo lo aveva confuso. Mea culpa una volta ancora.
Ho testè letto il commento nel postmercato di un collega -proprio non ricordo chi- che parla di tante "inesattezze" nel campionato in corso. Come non essere d'accordo. Per motivi diversi, è difficile essere sempre tutti perfetti. Interessante notare allora come ad alcune di queste cose si "passi" sopra, ma ad altre, quando vanno a toccare interessi personali, diventino così insopportabili. Mi chiedo, per esempio, cosa sarebbe successo se avessi perso domenica scorso. Chissà se "sir" Bastaroli avrebbe chiesto di ricalcolare con la formazione dell'avversario della settimana precedente, con il rischio magari di pareggiare o perdere! Eppure, se la formazione non è valida, non è valida a prescindere dal risultato, no? Questa idea "va tutto bene finchè mi va tutto bene" è carina, certo, ma mica tanto simpatica, diciamo.
Ma sempre proseguendo con questa linea, mi paice anche farvi notare un'altra cosa. Il Barcellona, la settimana scorsa, non aveva nessun "interesse" nel postare la formazione in ritardo, non potendo trarne nessun vantaggio. Non c'erano suoi giocatori impegnati nel primo anticipo (Bologna-Palermo), eccezion fatta per la panchina di Mudingaji.
Eppure sono sicuro, non mi occorre andare a controllare, che in questo campionato così come in quelli scorsi, leggendo i posts delle formazioni, troviamo un sacco di formazioni postate con uno solo, due o cinque minuti di ritardo rispetto proprio al primo anticipo; naturalmente, con diversi giocatori impegnati. Chi trae quindi maggior vantaggio, potendo consegnare la formazione con le squadre ufficiali già in campo?
Non varrebbe la pena, in nome dell'onestà del campionato, anzi, per la sua "pulizia" (di questo e, perchè no, di quelli scorsi, anche!) ricalcolare tutti i risultati in cui formazioni del genere sono state considerate valide? Io incomincio a pensare di sì, in fondo son sicuro che qualcuno potrebbe trovare un modo proficuo per imnpegnare il tempo!
Detto questo, scusatemi se mi son dilungato. Capisco benissimo il rammarico di una squadra che deve subire l'ennesima sconfitta e di altre che lo vedono come una buona occasione per fare una cosa nella quale altrimenti proprio non riescono: starmi davanti!
Quindi, se i miei fantacolleghi alla luce di ciò, lo ritengono opportuno, equo e giusto, ben venga il ricalcolo. Un fantacalcio pulito per tutti.
Sempre col sorriso, mi raccomando! E buon fantacalcio a tutti!
PS: Un'ultima cosa.
RispondiEliminaSabato scorso il Signor Catone inviava un messaggio alle 17 nel post mercato. E lo faceva nell'unica pausa di un meeting universitario cominciato al mattino e proseguito fino a tarda sera e che ha prodotto, come risultato, una notte in bianco, quella di sabato passata a concludere uno scritto consegnato alla mezzanotte della domenica seguente. Il fatto che non abbia postato la formazione nella stessa occasione è proprio dovuto al fatto che "erano le 4" nella mia testa.
A chiunque quindi cercasse di far passare l'idea che il sottoscritto avesse tutto il tempo per postare la formazione, consiglio vivamente di trasferire le proprie speculazioni ad altri soggetti. Tutto questo tempo proprio non ce l'ho, mi spiace, pur avendo perso parecchio scrivendo questo messaggio! Sarà l'aria scozzese che mi rende chiaccherino!
PPS:
1. Therau, o come diavolo si scrive, a memoria mi sembra di proprietà del Fandermeide da Novembre
2. I risultati di 2 settiamane fa, sebbene lo abbia fatto notare, ancora riportano campi invertiti (presumibilmente, i conti sono stati fatti tenendo conto fattori campo sbagliati)
Tante buone cose ;)
ciao cle... I risultati sono stati corretti martedi' insieme al post degli altri risultati... Per quanto riguarda le formazioni in ritardo se al diretto rivale va bene non vedo il problema, ma lo deve dire subito non aspettare la fine delle partite... E guardare i due possibili esiti. Per thereau basta guardare le rose e il mercato di ottobre... L'anno prossimo miglioreremo gli aggiornamenti delle rose, casse e il mercato! Buon fanta a tutti
RispondiEliminaOk, grazie Teo. Avevo guardato ad inizio settimana ed erano ancora sbagliati. E grazie per aver postato la formazione, va benissimo così.
RispondiEliminaBuon pomeriggio ragazzi, vi disturbo brevemente per dire la mia opinione al riguardo del ricalcolo delle partite subito dal Barcellona, a causa del ritardo nel postare la formazione.... Secondo me, visto che è capitato altre volte e nessuno ha prostesto, direi che non mi sembra giusto applicare il regolamento solo in questo frangente. Più che altro proporrei, per evitare altri disguidi/biverbi, di far sì che il regolamento venga applicato, realmente, anche in queste circostanze, a partire dalla prossima giornata di campionato.
RispondiEliminapienamente d'accordo con jerry!
RispondiEliminaVALENCIA
RispondiEliminaChampions
4-4-2
p)Handanovic
d)Nesta
d)Domizzi
d)Lucchini
d)Lichsteiner
c)Thiago Motta
c)Pinzi
c)Boateng
c)J.Zanetti
a)Di Vaio
a)Borriello
Panchina
p)Belardi
d)Radu
d)Astori
c)Guberti
c)Felipe Melo
a)Del Piero
a)Moscardelli
sono pienamente d'accordo anche io con quanto ha detto Jerry
RispondiEliminaRingrazio Jerry, Fabio, Alfonso e Teo per aver certo concordato con quello che cercavo di spiegare, ma soprattutto per aver espresso la loro opinione invece dello starsene in silenzio come altri han preferito fare.
RispondiEliminaNonostante ciò, dubito fortemente che chi ha così celermente provveduto a togliermi due punti in classifica e a modificare il risultato delle partite di campionato e coppa (quest'ultima non solo non richiesta, ma addirittura indicata come ingiusta dal mio avversario, ovvero Jerry) provvederà a risistemare le cose.
Potrei anche farlo di "mano mia" ma non spetta a me, e non voglio creare un caso.
Grazie comunque per il tempo dedicato!